Dichiarazione di consenso
per la trasmissione dei dati del cliente

ABES Group AG è un broker assicurativo indipendente e ha accordi di collaborazione con tutti i principali assicuratori autorizzati in Svizzera (comprese le casse malattia e le fondazioni collettive registrate). Tuttavia, non è legalmente, economicamente o in altro modo legata a una compagnia assicurativa ai sensi della legislazione svizzera in materia di vigilanza sulle assicurazioni.

ABES Group AG gestisce i contratti assicurativi dei clienti in collaborazione con gli assicuratori. In questo senso, fornisce anche servizi che comportano una parziale riduzione del carico di lavoro per gli assicuratori.

Gli intermediari assicurativi, indipendentemente dalla loro denominazione, sono persone che offrono o concludono contratti di assicurazione nell'interesse di compagnie di assicurazione o di altre persone o che forniscono consulenza ai contraenti in merito alla conclusione di un contratto di assicurazione o propongono contratti di assicurazione (art. 40 ISA in combinato disposto con l'art. 182a SO).

In determinate situazioni, ABES Group AG può anche attivarsi se l'indirizzo di un potenziale cliente le è stato fornito da terzi. Questa pura intermediazione di indirizzi è limitata esclusivamente all'inoltro di dati di contatto da parte di terzi e all'interesse fondamentale del cliente per una consulenza o un servizio specifico.

L'intermediario si impegna esclusivamente a chiarire l'interesse di base dei potenziali clienti a stipulare un contratto di assicurazione o a ricevere una consulenza e non a fornire alcuna consulenza assicurativa o previdenziale. L'intermediario non può intraprendere alcuna azione legale a nome di ABES Group AG o di una compagnia assicurativa, e in particolare non può rilasciare o accettare dichiarazioni, fornire consulenza o riscuotere premi. Il terzo può raccogliere solo informazioni generali sulle polizze assicurative e dati di base come la sede della società, il nome e l'indirizzo, la data di nascita o i dati di contatto. Sono vietate informazioni dettagliate su prodotti o servizi, come analisi dei bisogni o assistenza attiva nella stipula di un contratto. Allo stesso tempo, il potenziale cliente conferma di non aver usufruito di alcuna consulenza da parte dell'intermediario di indirizzi e di non aspettarsi alcuna consulenza di questo tipo. Dichiara espressamente di voler essere consigliato esclusivamente dal team di ABES Group AG o dai suoi partner commerciali o subappaltatori autorizzati.

Al fine di salvaguardare e rispettare le norme sulla protezione dei dati, è necessario che ABES Group AG agisca solo dopo che il cliente ha dato il suo esplicito consenso al trattamento dei suoi dati personali. Tale consenso comprende in particolare la creazione di un contatto da parte di ABES Group AG e l'elaborazione dei dati trasmessi ai fini della consulenza individuale o della preparazione di un'offerta.

Avete la possibilità di concedere questo consenso qui di seguito:

Dettagli dell'intermediario dell'indirizzo

Dettagli del potenziale cliente

Data di nascita

Data e firme

Pulisci la firma

Condizioni di utilizzo

Dichiarazione di non responsabilità
Accettazione della firma digitale
=
it_IT